Vai direttamente ai contenuti

DOMANDE E RISPOSTE

Ecco l'elenco delle domande che ci avete inviato.
E' composto dai questiti che riteniamo essere di maggior interesse
e ai quali abbiamo dato una risposta.

Manuela Carlon - ctppd@libero.it    [ il 27/03/2002 ]
D Scrivi qui la tua domanda Non faccio parte di nessun sindacato o partito. Sono una iscritta e fondatrice della associazione del CNPCT. Partendo dalla grande mobilitazione creata per il raggiungimento della indennità giudiziaria voglio inviare il seguente appello: Tutti gli iscritti e non partecipino allo SCIOPERO GENERALE DEL 16 aprile 2002 perchè nessuno da questo momento è più garantito... Mi piacerebbe poter dire come associazione CNPCT aderiamo allo sciopero del 16 aprile. Fatemi sapere cosa ne pensate. Manuela Carlon
R Pensiamo che, sebbene nato per perseguire fini ed obiettivi particolari e tutelare interessi di categoria, il coordinamento non può perdere di vista temi e problemi di carattere generale, soprattutto importanti come la difesa dell'art.18. Per questa ragione speriamo che il personale delle C.T., iscritto e non, aderisca allo sciopero del 16 aprile.
 
Massimo Zanetti - ctppd@libero.it    [ il 26/03/2002 ]
D Scrivi qui la tua domanda Vedo con piacere che i colleghi si affacciano al ns. sito ponendo domande di merito. Mi rallegro che la partecipazione intelligente cresca, che insomma il ns. sito diventi, seppur in piccola parte, un forum del confronto a 360 gradi.Un forum sulla opportunità del ruolo unico, sulla riqualificazione, sulla prospettiva futura non irragiungibile di definire una adeguata qualificazione, con l'apertura di nuove qualifiche professionali. PS: Come è chiaro non si trattava di una domanada, seppure di una affermazione che spero venga pari pari trasfusa nel ns. sito.... massimo
R La redazione è felice di ospitare nella rubrica della posta l'intervento di un'associato autorevole come il vice presidente del nostro coordinamento. Il dibattito si sta sviluppando, ma auspichiamo una ancor maggiore partecipazione, soprattutto propositiva, e più allargata. Un saluto affettuoso ed un "in bocca al lupo" di incoraggiamento per l'impegno che stanno per affrontare ad Enzo e a Massimo.
 
Silvia - lorenzobres@libero.it    [ il 07/03/2002 ]
D quali sono i vantaggi relativi all'eventuale istituzione del ruolo unico?
R Dopo anni in cui il personale delle Commissioni tributarie ha avuto un ruolo marginale e residuale all'interno dell'Amministrazione finanziaria ed un'identità a dir poco confusa, finalmente l'istituzione di un ruolo significherebbe avere un'individuazione precisa e farsi riconoscere la professionalità conseguita negli anni. Non s'intravedono vantaggi di tipo economico, ma tutto ciò non sembra poco.
 
giovanni d' elicio - angeladelicio@tiscalinet.it    [ il 27/02/2002 ]
D Sono un iscritto al CNPCT.Come mai nonostante, ho un punteggio superiore all'ultimo collocato nella graduatoria posizione c3 super, non risulto nella stessa graduatoria? Non mi è stata fatta alcuna comunicazione al riguardo che mi desse spiegazioni. Sapete dirmi il perchè di tutto cio? Fiducioso di una vostra pronta risposta vi porgo i miei cordiali saluti e i complimenti per i servizi che offrite sul sito web.
R Non so dirti cosa sia successo nel tuo caso, ma so che le graduatorie delle posizioni super presentano non poche incogruenze. Ti consiglio perciò di scrivere al più presto alla tua Direzione Regionale (che per tale procedura era competente alla trasmissione delle domande) e al Ministero (DPF) chiedendo, ai sensi della L.241/90, di sapere la ragione di tale posizione.
 

>> Consulta l'archivio <<



INVIA LA TUA DOMANDA

Se la riterremo di interesse comune, risponderemo al più presto.

Nome
E-Mail
© CNPCT - Coordinamento Nazionale Personale Commissioni Tributarie | XHTML 1.0 | CSS 2.1