[ Torna alla HOME ]


Coordinamento Nazionale del Personale
delle Commissioni Tributarie

Lettera al Capo DPF - Sollecito FUA 2001

Preg.mo Avv. Andrea Manzitti,

il personale delle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e lo stesso personale del Dipartimento per le Politiche fiscali attende il pagamento dell'acconto Fua 2001. L'ex Direttore Centrale Dott. Tagliaferri, dai sottoscritti più volte interpellato per le vie brevi, aveva garantito che il suddetto pagamento non avrebbe tardato oltre il mese di giugno u.s., poi aggiornato al mese di luglio.

Ad oggi ancora non risulta in pagamento nulla di quanto spetta e concordato ancora nel lontano dicembre 2001.

Per non parlare poi del saldo anno 2000 che non è stato ancora liquidato, così come del saldo Fondo 2% anno 1999......

Francamente ci appare oltremodo offensivo il dilatarsi senza giustificato motivo dei suddetti pagamenti, quando poi si richiede - e giustamente - la massima professionalità possibile al personale tutto attraversato negli ultimi anni da importanti riforme che ne hanno ridisegnato compiti, funzioni e responsabilità.

Le spiegazioni addotte fin qui dalla precedente direzione non sono oggi più convincenti, pertanto chiediamo cortesemente di conoscere i motivi veri di tale ritardo non più accettabile.

La nostra Associazione in questi anni si è fatta portavoce delle migliori istanze di rinnovamento della giustizia tributaria, promuovendo tre congressi nazionali a cui hanno partecipato eminenti personalità (On. Prof. Giulio Tremonti, Dott. Giacomo Caliendo - Presidente Consiglio di Presidenza Giustizia Tributaria, Dott. Antonio Tagliaferri - Direttore Centrale DPF, On. Avv. Maria teresa Armosino - Sottosegretario Ministero Economia e Finanze, Antonio Martone - Sostituto Procuratore Suprema Corte di Cassazione ed altri), sempre con lo spirito di formulare proposte di merito per un servizio altamente qualificato relativamente alla Giustizia Tributaria nel suo complesso.

Cogliamo infatti l'occasione di questa missiva per invitarLa al 3° Forum sulla Giustizia Tributaria che si svolgerà il 19 Ottobre 2002 a Messina.

Fra i partecipanti, hanno garantito la loro presenza, l'On. Mario Baldassarri, ViceMinistro Economia, Roberto Centaro, Presidente Nazionale Antimafia, Domenico Nania , Capogruppo al Senato di Alleanza Nazionale, Giacomo Caliendo, Presidente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Dott. Italo Volpe, Capo Ufficio Legislativo Ministero Economia e Finanze e probabilmente il Ministro Frattino.

Restiamo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti ed in attesa di ricevere risposta ai quesiti formulati ed all'invito stesso di partecipare al Forum sopra ricordato, cordialmente La salutiamo.

Padova, 3 settembre 2002

                                                                                 Il Presidente

                                                      Associazione Personale Commissioni Tributarie

                                                                                 Enzo PRIORE

                                                                             Il Vice Presidente

                                                                             Massimo ZANETTI

[ Torna alla HOME ]