Gentili colleghi oggi non ci sarà un comunicato ma una testimonianza di un nostro collega sulle problematiche del C.U.T noi, come sempre abbiamo fatto, diamo voce ai lavoratori delle CC.TT. coloro i quali sono coinvolti ogni giorno nel lavoro delle Segreterie, i veri addetti ai lavori quelli che conoscono la macchina am-
ministrativa e giurisdizionale. Il nostro forum sarà aperto a tutte le sollecitazioni e gli stimoli che ci darete,
buona lettura e buona giornata:
Buongiorno a tutti.
Per il mancato raggiungimento della riduzione dell’arretrato del 10%, per gli anni 2011, 2012, 2013, 2016 e forse anche per il 2017 ognuno di noi ha perso come compenso una somma complessiva dai 15.000 ai 18.000 euro lordi circa.
Mi chiedo ma quanto ancora dobbiamo perdere per arrabbiarci, darci una scossa, mandare a quel paese i rappresentanti sindacati Nazionali e anche i territoriali seppur quest’ultimi per una responsabilità ridotta.
Il sottoscritto è stato l’unico che ha avuto il coraggio di minacciare, arrabbiarsi e mandare a quel paese il sindacato arrivando a stracciare la tessera e far dimettere anche i colleghi iscritti di questo Ufficio
Alcuni di noi coraggiosamente mettendo mani al portafoglio si sono rivolti al legale (anni 2011 e 2012) per cercare di difendere i propri diritti.
Se penso che il C.P.G.T., senza tener conto del carico di lavoro smaltibile di questo ufficio e senza tener conto del ridotto personale giudicante e, peggio ancora, senza richiedere al nostro Presidente di Commissione le ragioni del mancato raggiungimento dell’obiettivo di riduzione del 10%
del contenzioso, decide che il personale di questo ufficio è inadempiente e per questo punibile privandogli il compenso CUT, con la complicità del silenzio di tutti i sindacati, mi bolle il sangue.
Ma cosa aspettiamo? Diamo un segnale forte ai sindacati. Ci sono le elezioni per i rappresentanti della RSU, boicottiamole queste elezioni, non votiamo.
Se non si raggiunge il quorum dei votanti a nessun sindacato sarà attribuito alcun voto. Diamo tutti quanti una scossa a questo sindacato.
Proponiamo ognuno al proprio sindacato di adire altrimenti per le vie legali, spendersi anche per una azione comune agli altri Uffici esclusi come noi dal compenso CUT.
Una curiosità: se andate a consultare le statistiche sul contenzioso tributario del 2016 www.finanze.it scoprirete che delle 13 CTR inserite nell’elenco delle cosiddette “virtuose”ben 8 CTR non hanno ridotto del 10% il loro arretrato anzi alcune lo hanno incrementato. E noi non siamo degni di considerazione??
A presto