[ Torna alla HOME ]


Coordinamento Nazionale del Personale
delle Commissioni Tributarie

ATTACCO AL COMMA 165 DELLE CC.TT. CANNIBALIZZAZIONE III ATTO

Cari iscritti e colleghi,
nella giornata di ieri è stato siglato l’accordo tra Amministrazione e parti Sindacali che ringraziamo per il lavoro svolto, per la definizione dei criteri di ripartizione del C. 165.
E’ un buon risultato, sono state scongiurate le nefaste previsioni della vigilia dell’accordo che volevano il Dipartimento delle Finanze/CC.TT. fortemente penalizzato rispetto a quanto era stabilito dal decreto siglato dal Ministro.
L’accordo stesso ricalca perlopiù i criteri utilizzati lo scorso anno anche se la scala parametrale è stata accorciata definendo 4 parametri: 1 per la prima area, 1 per la seconda area e 2 per la terza area.
Tutto ciò, poiché purtroppo registriamo ancora una volta la quasi totale mancanza al tavolo negoziale di rappresentanti appartenenti alle CC.TT., gli unici che conoscono bene le realtà lavorative di queste ultime e che sono ben diverse dal MEF.
Amici, archiviamo quindi questa “vittoria” ma vogliamo assicurarvi per prossimi mesi il totale impegno da parte della nostra Associazione per le questioni ancora sul tappeto, una su tutte lo spacchettamento delle CC.TT. dal Ruolo Unico del MEF.
Vi invio a nome del Presidente dell’ Associazione Enzo PRIORE e mio gli auguri di un Sereno Natale e di un felice Anno 2012 a tutti Voi e ai Vostri cari. 

                                                                                    Il Dirigente
                                                                   Del Coordinamento Nazionale
                                                           Del Personale delle Commissioni Tributarie
                                                                                   Carlo BOVE
 

[ Torna alla HOME ]