Chiarimenti al comunicato

Cari colleghi ci fa piacere constatare ancora una volta che  il Coordinamento nell’ultimo comunicato ha toccato argomenti attuali ed importanti che hanno “riacceso”  le diverse posizioni ed hanno instaurato una dialettica su questi temi. In fondo la nostra Associazione è un “laboratorio di idee” ed uno strumento per rilanciare quei temi che a nostro modo di vedere devono essere trattati anche da un’altra ottica. In primis abbiamo palesato le difficolta’ che ci sono al momento sui ricorsi della Centrale trasferiti alle varie Regionali. Ebbene su questo punto c’è un’importante precisazione  dei Responsabili della Centrale i quali segnalano che per evitare malintesi i Ricorsi inviati alle Regionali sono spediti cosi’ come si presentano  al collega Segretario della Centrale stessa al momento del prelievo dall’archivio  per la lavorazione in previsione dell’inserimento in udienza (quindi, fascicolati e non completati).  E’ chiaro che gli stessi vanno  “completati” con i necessari dati ed aggiornamenti intervenuti in proseguo di tempo, operazione questa da seguire obbligatoriamente prima della effettiva fissazione d’udienza.
Stesse incombenze che i colleghi della Centrale attuano per la messa in discussione dei fascicoli di propria competenza. Si precisa ancora che in sede di videoconferenza la possibilita’ di “interagire”, per dirimere dubbi e perplessita’, riguarda principalmente con l’ordine tecnico ( SOGEI ) oltre che la stessa Commissione Centrale ed infine l’UAR.   Questi sono i chiarimenti ed il contributo che i Responsabili della Centrale hanno voluto dare e che noi abbiamo come è nel nostro spirito di servizio “ospitato e divulgato”.  Infine sull’altro punto quello dei concorsi, ribadiamo che a questo punto la cosa migliore è quella di allargare le graduatorie a tutti gli idonei, ripetiamo a tutti, senza ulteriori ricorsi, e di mettere in moto il contratto integrativo, cosi’ come nelle agenzie, per valorizzare le varie professionalita’ che non hanno “beneficiato” del passaggio di livello, ma che ogni giorno mandano avanti la macchina delle Commissioni Tributarie, sia facendo mansioni superiori sia svolgendo quelle inferiori.

L’Ufficio stampa del  C.N.P.C.T.